E' un passaggio importantissimo per la città perché ne disegna il futuro per i prossimi decenni.
Il nostro comitato più volte ha espresso un giudizio negativo su questo piano, e la situazione non è certo migliorata dopo la fase delle osservazioni. Abbiamo previsto, con altri comitati, associazioni e Gruppi consiliari, di organizzare un presidio davanti a Palazzo Vecchio
mercoledì 22/6 alle ore 12.00
proprio per richiamare l'attenzione su questo avvenimento.Invitiamo a partecipare numerosi!
--------------------------------------
Segnaliamo a tal proposito la pubblicazione su Il Fatto Quotidiano di questo articolo curato dal Gruppo consiliare "PerUnaltracittà"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/20/liberiamo-firenze/120700/
Da il Fatto Quotidiano un articolo di Marco Boschini:
Ambiente & Veleni | di Marco Boschini - 20 giugno 2011
Liberiamo Firenze!
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una dura nota del gruppo consiliare “Per Un’altra Città” di Firenze, circa l’ormai prossima approvazione del nuovo Piano strutturale della città, quello che, per dirla con lo slogan del sindaco Matteo Renzi, avrebbe dovuto essere a crescita zero… Mah… Ci piacerebbe raccogliere anche l’opinione del primo cittadino.
Mercoledì 22 giugno è prevista l’approvazione del nuovo piano urbanistico di Firenze, il cosiddetto Piano Strutturale. Negli ultimi due mesi sono state presentate le osservazioni al piano che, è necessario sottolineare, non saranno discusse in seno al Consiglio comunale ma proposte e approvate in blocco! Strano modo di intendere la partecipazione e la trasparenza da parte di un sindaco, Renzi, che ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia durante la campagna elettorale................ (continua)
Nessun commento:
Posta un commento